Caciocavallo Baby -Reginella D’Abruzzo

15.00

Caciocavallo

Lo consigliamo perché:

  • antichi metodo di stagionatura
  • latte abruzzese o italiano
  • prodotto tipico del posto
  • il formaggio come una volta
  • prodotto abruzzese
  • prodotto italiano
  • caseificio storico dal 1947

Abbinamento consigliato: aperitivi, al forno, primi, o contorno

 

Descrizione

Caciocavallo 
Mezza forma da 0,9Kg. Formaggio duro a pasta filata. Il nome deriverebbe da un’antica usanza di appendere due formaggi (caci) legati tra loro con una fettuccia di rafia passandola a cavallo delle travi del soffitto per asciugarli, da cui “Cacio a Cavallo”. Stagionatura media 40 giorni.

Confezione

1 Kg

Ingredienti

Ingredienti: latte vaccino pastorizzato, caglio e sale.

Confezione

sottovuoto da 1kg circa

Produttore

Reginella D'Abruzzo

La storia di Reginella d’Abruzzo si lega inscindibilmente alla vita della famiglia D’Amico e del suo fondatore Venanzio, che agli inizi del secolo cominciò ad operare nella pastorizia divenendo un piccolo produttore di formaggi freschi e stagionati.
Ben presto l’arte e la passione si trasmisero al figlio Paolo che nel 1947, affiancato dai figli Filippo, Mario, Angelo e Salvatore, si trasferì in Puglia dove fondò l’azienda casearia “Paolo D’Amico & Figli”.

Nel 1963 Filippo tornò in Abruzzo e precisamente a Sulmona che, da allora è divenuta la Sede dell’Azienda casearia “Reginella d’Abruzzo” e qui da oltre quarant’anni una sola costante accompagna l’attività di tutti i giorni, la ricerca spasmodica dell’alta qualità, vera e propria missione, che viene riconosciuta giornalmente dai nostri clienti e da una serie di riconoscimenti ottenuti da Reginella d’Abruzzo, come l’ambito premio “Mercurio d’Oro” ricevuto nel 1974, a testimonianza della nostra organizzazione e professionalità.