Scrucchjata Uva Montepulciano – Apicoltura Bianco

4.90

Utilizzo: ottima a colazione e come spuntino. Indicata anche nella preparazione di numerosi dolci come “Li Caugginitte” o le “Sfogliatelle” abruzzesi
Zona di produzione: Abruzzo

 

Descrizione

Scrucchjata d’uva Montepulciano e miele – Prodotto tipico d’Abruzzo. Confettura extra di uva e miele artigianale senza pectina e conservanti. Il nome deriva dal termine abruzzese che indica l’azione di “scrocchiare tra le dita” ossia spremere a mano uno per uno i chicchi d’uva Montepulciano, ponendo da una parte le bucce private dei semi e della polpa e da un’altra i semi con la polpa, per poi passare in un colino a maglie strette le due consistenze riunite.

Confezione

250 gr

Ingredienti

uva montepulciano, miele, correttore di acidità: acido citrico. Frutta utilizzata 255 gr. per 100 gr.

Confezione

confezione da 250gr

Produttore

Apicoltura Bianco

L’azienda Apicoltura Bianco conduce il nomadismo apistico, seguendo l’andamento stagionale e territoriale delle fioriture. Quando in quelle località stanno per sbocciare i fiori, portiamo le nostre api in villeggiatura. Questa moderna transumanza viene effettuata di notte quando le api sono negli alveari.
Grazie anche a questi dettagli Apicoltura Bianco è diventato un punto di riferimento per il miele di qualità in Italia e nel Mondo.