Miele di Acacia – Apicoltura Luca Finocchio

6.4010.00

Miele di acacia

Il miele di acacia è il più facile da amare. Non ha un profumo marcato, è il più chiaro in assoluto, da bianco acqua a giallo chiaro ed è un miele liquido che non cristallizza.

Lo consigliamo perché?

  • ha un aroma tenue
  • è dolcissimo e delicato, in bocca lascia un piacevole gusto di vaniglia, tipicamente confettato
  • è un energizzante naturale con cui affrontare le giornate più pesanti
  • è digeribile
  • è un ricostituente, ricco di proteine, vitamine, sali minerali e amminoacidi
  • prodotto italiano

Abbinamento consigliato: il sapore delicato non altera quello degli altri alimenti, per questo è indicato come dolcificante o come ingrediente negli impasti per dolci (torte e pannacotta) e per panificare; ideale per formaggi freschi ed erboinati a bassa stagionatura; è una vera squisitezza sulle fragole.

Svuota
 

Descrizione

Apicoltura Finocchio, grazie alla pratica del nomadismo riesce a produrre un grande canestro di mieli, dai classici, a quelli più particolari, per un totale di 15 gusti diversi di miele italiano.

Confezione

250 gr, 500 gr

Ingredienti

Miele italiano 100%

Confezione

Vasetto in vetro da 250gr

Produttore

Apicoltura Luca Finocchio

A Tornareccio, storica “capitale abruzzese del miele” e tra i fondatori dell’associazione nazionale Le Città del Miele, in virtù di una lunga tradizione apistica cui la famiglia ha contribuito e ancora oggi contribuisce, grazie alla rinnovata passione della terza generazione in maniera decisiva. Nella sede recentemente rinnovata convivono tecnologia e calore per accogliere i clienti e le numerose scolaresche che partecipano alla fattoria didattica.