Olio evo Alhena – Colle Stelle

12.90

ALHENA: Cultivar Dritta 90% e Leccino 10%. Fruttato medio di tipo erbaceo, con sentori di carciofo e mandorla Note di piccante e amaro di media intensità. Eccellente per bruschette, piatti di grande struttura, carni rosse e cacciagione, zuppe a base di legumi.

 

Descrizione

olio evo Alhena

Lo consigliamo perché:

  • solo olive italiane
  • molite in Abruzzo a ciclo continuo
  • agricoltura biologica e biodinamica
  • 100%artigianale
  • prodotto italiano

Crediamo nel profondo rispetto per Madre Natura, nell’uso di pratiche agricole biologiche e biodinamiche. Il nostro amore per la terra, il nostro entusiasmo, la nostra passione ci portano a dare un valore spirituale a ciò che produciamo. Il territorio con la sua vocazione olivicola, le sue tradizioni, la sua cultura e la sua gente, sono ciò che ci spinge a migliorarci costantemente.

Confezione

bottiglie in vetro da 500ml

Produttore

Azienda Agricola Colle Stelle

GRICOLA COLLE STELLE si trova nel Comune di Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, al confine con la cittadina di Penne. Al tempo dello Stato Pontificio, Colle Stelle era una piccola parte dei feudi della Curia locale. Le sue terre si estendevano dalla odierna Provincia di Pescara, fino a comprendere la parte meridionale delle odierne Marche.
La tenuta si estende intorno ad una collina chiamata dalla gente locale Colle Stella. Da qui, a sud, domina la vista del Centro Storico di Loreto Aprutino con il Castello Chiola, a cui fa sfondo il massiccio de La Maiella. A ovest, invece, dominano le guglie de Il Gran Sasso, le cui pendici sono ricoperte da boschi millenari. Dalla cima di Colle Stella, ad est, la vista spazia sul Mare Adriatico e sulle cittadine medioevali poste sulle sommità delle colline circostanti.
Il casale ove ha la sede COLLE STELLE, fu costruito a fine 1800 inizio 1900, ed era la casa della famiglia di mezzadri che coltivavano parte dei feudi, per conto della Curia. Sapientemente ristrutturato mantieni intatte tutte le caratteristiche delle case dell’epoca a testimonianza dell’architettura rurale di un tempo che fu.