Fagioli neri -Az.agricola V.Ciarrocca

4.40

Fagioli Neri di Santo Stefano di Sessanio

Lo consigliamo perché:

  • Prodotti di montagna
  • ricchi di fibre, vitamine, minerali, proteine
  • basso contenuto di grassi\
  • unici nel suo genere
  • prodotto artigianale
  • prodotto italiano

Abbinamenti consigliati: per creare ricette tradizionali come i fagioli all’uccelletto e pasta e fagioli; ideali per zuppe, creme, minestre e insalate.

 

Descrizione

Fagioli neri

In Italia i fagioli sono utilizzati nella cucina tradizionale di tutte le regioni, perché sono davvero nutrienti, grazie a un ricco contenuto di carboidrati, vitamine e sali minerali, a fronte di una quasi totale assenza di grassi e colesterolo. Difatti, i fagioli sono un alimento prezioso ed imprescindibile per chi decide di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana, ma altrettanto importanti per chi ama uno stile alimentare completo e fondato su un equilibrato apporto di nutrienti per il benessere del proprio corpo.

Confezione

250 gr

Confezione

Prodotto in busta trasparente confezionato a mano

Produttore

Az.agricola V. Ciarrocca

L’obiettivo dell’azienda non è la produzione massiva, ma una piccola produzione di alta qualità, ottenuta curando ogni aspetto della stessa, dalla raccolta al confezionamento, con la sicurezza di dare un ottimo prodotto sotto ogni aspetto. La produzione che caratterizza l’Azienda è sicuramente quella delle lenticchie di Santo Stefano, che sono piccolissime (3-4 mm) e piene di gusto, di forma globulosa e di color marroncino con lievi sfumature di viola. Questo legume, conosciuto già nell’antichità, possiede dei valori nutrizionali ed energetici elevatissimi.