Paccheri Verrigni

3.40

Trafila in Oro.Pasta di semola di Grano Duro 100% Italiano, prodotta con Lavorazione Artigianale e confezionata in pack trasparente.

 

Descrizione

Trafila in Oro.Pasta di semola di Grano Duro 100% Italiano, prodotta con Lavorazione Artigianale e confezionata in pack trasparente.

Confezione

500 gr

Produttore

Pastificio Verrigni

Unico pastificio con trafilatura in Oro.
L’Antico Pastificio Rosetano venne fondato nel 1898 da Luigi Verrigni che riforniva le nobili famiglie di Rosburgo, l’odierna Roseto degli Abruzzi (Teramo), delle sue pregiate paste artigianali. La qualità superiore della pasta Verrigni, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l’acqua del Gran Sasso ed essiccata all’aria sulle canne di bambù, cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da spingere Gaetano Verrigni, figlio di Luigi, a sperimentare metodi di essiccazione attraverso l’utilizzo di “camerini”, dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante.

Con la stessa passione dei fondatori, nel 2008 Gaetano Verrigni e Francesca Petrei Castelli hanno assunto la guida dell’azienda, proseguendo questa avventura all’insegna del rinnovamento e del rispetto dell’esperienza del passato. Un successo consolidato dall’amore di entrambi per la pasta e che trova espressione sublime nella qualità dei prodotti Verrigni. La qualità superiore è determinata, infatti, dalla scelta di fondare il suo processo produttivo nella selezione dei migliori grani duri, solo italiani, che vengono coltivati e raccolti principalmente in Abruzzo, nell’azienda agricola di Francesca ma anche dell’amico agricoltore e famoso vignaiolo Francesco Paolo Valentini (linea Verrigni Valentini).