Liquore Genziana – Artemisia

19.90

Dal sapore forte che rimane a lungo nel gusto, la genziana è conosciuta da tempi molto antichi come dotata di virtù medicinali.

 

Descrizione

La genziana lutea
Tra le 500 specie di genziana, quella lutea o gialla è la più ricercata. Si rifugia in angoli remoti della montagna quasi per rendere più esclusivo il suo sapore amaro ed il suo grato odore. Il glucoside amaro che è contenuto in essa è conosciuto da tempi molto antichi come dotato di virtù medicinali.Le radici si mettono in infusione per quaranta giorni, si filtra, si diluisce e si lascia invecchiare.

Bottiglia

50 cl

Ingredienti

alcool, zucchero, infuso di radici di genziana lutea.

Confezione

Bottiglia in vetro da 500ml

Produttore

Artemisia

Si trova l’Aquila da generazioni, molto hanno ereditato dall’esperienza acquisita negli anni nella produzione di liquori con le sue essenze che ora sono diventate anche ingredienti fondamentali dei prodotti dolci.A L’Aquila ci sono condizioni ideali per la produzione della “Genziana” e il “Genepì” insieme alla “Liquirizia”, alla “Rattafia” e al “Nocino”, ma anche del famoso Zafferano.Lo zafferano in polvere viene tritato manualmente secondo l’antica tradizione aquilana del “macinino a mano“.