Liquore Limoncello – Artemisia

19.90

Gradevolissimo elisir ottenuto da scorze finemente tagliate a mano di limoni italiani non trattati. Sapientemente lavorato, è un ottimo rinfrescante che può essere consumato liscio o con ghiaccio come digestivo o aperitivo.

 

Descrizione

Il limoncello è ottenuto dalla macerazione in alcool di scorze di limone che conferiscono alla bevanda il colore giallo intenso.
Digestivo o aperitivo
Riteniamo che proprio per il corretto e fedele processo lavorativo, rispecchiando le più tradizionali ed antiche ricette, sia un prodotto di alta qualità. Si consuma tradizionalmente a fine pasto, si abbina egregiamente alla frutta fresca e al dessert. In estate è consigliato anche gustarlo freddo, ad una temperatura tra i 4 e i 7 gradi.

Bottiglia

50 cl

Ingredienti

Alcool, zucchero, infuso di scorze di limone.

Confezione

Bottiglia in vetro da 500ml

Produttore

Artemisia

Si trova l’Aquila da generazioni, molto hanno ereditato dall’esperienza acquisita negli anni nella produzione di liquori con le sue essenze che ora sono diventate anche ingredienti fondamentali dei prodotti dolci.A L’Aquila ci sono condizioni ideali per la produzione della “Genziana” e il “Genepì” insieme alla “Liquirizia”, alla “Rattafia” e al “Nocino”, ma anche del famoso Zafferano.Lo zafferano in polvere viene tritato manualmente secondo l’antica tradizione aquilana del “macinino a mano“.